Iscrizioni alla classe prima a.s. 2018-19

 A decorrere dall'a.s. 2013/14, le iscrizioni alla classe prima delle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente in modalità on line. Per tale ragione è stato realizzata una pagina web raggiungibile attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione (o direttamente attraverso l’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it/) che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line.

 

 

CODICI DEGLI INDIRIZZI:

IMTD00701A AFM RIM SIA CAT informatica e telecomunicazioni 
IMPS00701E liceo scienze applicate
IMTD00702B afm taggia
IMPS00702G liceo sportivo taggia

 

Le iscrizioni dovranno essere presentate esclusivamente on line

dalle ore 8:00 del 16 gennaio alle ore 20 del  06  febbraio 2018 

accedendo alla pagina iscrizioni previa registrazione alla pagina registrazioni.

 

CODICI DEGLI INDIRIZZI:

IMTD00701A AFM RIM SIA CAT informatica e telecomunicazioni 
IMPS00701E liceo scienze applicate
IMTD00702B afm taggia
IMPS00702G liceo sportivo taggia

Per le iscrizioni ai corsi "RIM - Relazioni Internazionali per il Marketing" o "SIA - Sistemi Informativi Aziendali" si precisa che è necessario iscriversi normalmente al corso AFM ed indicare nelle note di compilazione la propria scelta di frequentare il corso specialistico che assume la denominazione (RIM o SIA) a partire dal terzo anno.

La Segreteria dell'Istituto rimarrà a disposizione per offrire un servizio di orientamento e di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica e, se necessario, per inserire le domande per conto delle famiglie, in tutti i casi in cui queste ultime si trovino nell’impossibilità di utilizzare il sistema di “Iscrizioni on line”.  Si ricorda alle famiglie che si recano a scuola per fare l'iscrizione on line assistita, che sono necessari i seguenti documenti

- codice fiscale dei genitori e dell'alunno
- documento d'identità del genitore che effettua l'iscrizione
- indirizzo e-mail valido e relativa password

Successivamente, entro la prima settimana del mese di luglio, sarà necessario completare l’iscrizione presso la segreteria della scuola.

 

Informazioni aggiuntive