Articoli

SPORTIVO DEL MESE

Oggi parliamo di Matteo Arnaldi, promettente tennista di 16 anni di Sanremo, che frequenta la classe terza del liceo scientifico sportivo nella sede staccata dell’Istituto “Colombo” ad Arma di Taggia. 

Egli ha iniziato a giocare a tennis all’età di 5 anni con il nonno e da allora ha continuato questa pratica sportiva, fino ad arrivare agli ottimi risultati conseguiti durante l’ultima stagione. Tra questi la vittoria di un torneo internazionale under 18 in Georgia (a Tbilisi) e la partecipazione alla finale in un torneo internazionale in Grecia. In questi giorni si trova invece in Marocco per un altro importante torneo internazionale.

Matteo è un ragazzo molto serio e volenteroso e il suo obiettivo e rientrare nei primi 100 al mondo under 18 e diventare presto un vero professionista. In realtà già si allena come un giovane professionista e frequenta anche per queste ragioni il liceo scientifico sportivo che è un corso di studi che lo agevola nell’allenamento e negli impegni agonistici, ma nello stesso tempo gli offre una buona preparazione scolastica e formativa, in vista anche della prosecuzione all’Università.

 

Informazioni aggiuntive