Circolare n. 151




destinatari: DOCENTI, ALUNNI, FAMIGLIE - SANREMO E TAGGIA
mittente: IL DIRIGENTE SCOLASTICO
data: 04 MARZO 2020
oggetto: INDICAZIONI ATTIVITA' DIDATTICHE NEL PERIODO DI SOSPENSIONE



Con la presente si comunica che il MIUR mette a disposizione sul proprio portale un ambiente di lavoro in progress per supportare le Scuole che vogliano attivare forme di didattica a distanza nel periodo di sospensione legato all'emergenza Coronavirus. (https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza.html)

I docenti possono visitarlo e utilizzare le risorse e i suggerimenti in modo gratuito.

Inoltre si suggerisce ai Docenti di mettere a disposizione degli studenti, attraverso la piattaforma del Registro Elettronico, materiali, spunti, attività, esercitazioni, lavori di approfondimento e recupero.

Si invitano gli studenti e i genitori a consultare quotidianamente il Registro Elettronico nelle sezioni COMPITI e MATERIALI ONLINE per poter seguire le attività proposte dai Docenti.

Si ricorda infine che nella sezione MATERIALI ONLINE gli studenti possono altresì restituire eventuali lavori assegnati e svolti al fine di ricevere un feedback da parte dei Docenti.

Si ringrazia per la collaborazione.



Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Elisabetta Bianchi
f.to digitalmente




La presente comunicazione è pubblicata anche sul sito dell'Istituto e tale pubblicazione vale anche come notifica agli interessati.


Informazioni aggiuntive