Circolare n. 153

 


 

destinatari: DOCENTI - STUDENTI - FAMIGLIE
mittente: IL DIRIGENTE SCOLASTICO
data: 10 MARZO 2020
oggetto: ORGANIZZAZIONE DIDATTICA A DISTANZA

 


 

Dato il protrarsi della sospensione delle attività didattiche e considerate le sollecitazioni del Ministero ad attivare didattica a distanza, il nostro Istituto, onde uniformare l’azione al riguardo, ha individuato una piattaforma idonea e agevole da usare sia per i docenti che per gli alunni e precisamente “ZOOM”

Le modalità di accesso saranno comunicate tramite messaggistica del Registro Elettronico.

Le lezioni on line verranno svolte seguendo l’orario scolastico in vigore, seppur limitatamente ad alcune ore giornaliere, e verranno fissate dai singoli docenti utilizzando il registro elettronico nella sezione “Agenda”.

Tali attività sono ad integrazione di altri strumenti didattici che i docenti, nella loro libertà d’insegnamento, metteranno a disposizione degli studenti nel “Materiale didattico” come già specificato nella circolare n. 151

Si chiede pertanto la collaborazione delle famiglie affinché i ragazzi partecipino con puntualità e responsabilità alle lezioni programmate e svolgano attività e compiti assegnati.


Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Elisabetta Bianchi
f.to digitalmente

 


La presente comunicazione è pubblicata anche sul sito dell'Istituto e tale pubblicazione vale anche come notifica agli interessati.


Informazioni aggiuntive