Il Gef premia "Indelebile", cortometraggio realizzato dagli studenti del "Colombo" di Sanremo

Il Gef premia "Indelebile", cortometraggio realizzato dagli studenti del "Colombo" di Sanremo

Sanremo - Questo riconoscimento si aggiunge agli altri premi già ottenuti sia con questo cortometraggio che con i precedenti “Cuore Ingenuo” e "Crisalide"
I “Ragionieri specializzati in organizzazione ed economia dello spettacolo”, con la collaborazione della "Sanremo Cinema", e diretti dal regista Marco Di Gerlando, hanno vinto il "Delfino di Cristallo" al GEF 2012, il festival mondiale di creatività nella scuola. La realizzazione di un corto, dice il prof. Stefano Re coordinatore del progetto, richiede mesi di lavoro. L'aspetto più complesso è la stesura della sceneggiatura; il nostro intendimento  è sempre quello di lanciare un messaggio educativo e far riflettere lo spettatore su tematiche sociali  giovanili quali l'abuso di alcol, la gravidanza in età adolescenziale e il bullismo. 
Questo riconoscimento si aggiunge agli altri  premi già ottenuti sia con questo cortometraggio che con i precedenti  “Cuore Ingenuo” e "Crisalide". Questi successi dimostrano come la scuola possa offrire opportunità di apprendimento e di partecipazione creative e non convenzionali, integrate in un percorso formativo professionale.

di Mario Guglielmi

14/05/2012

Informazioni aggiuntive